Jane Austen Grand Tour a Roma: Mansfield Park

Il Jane Austen Grand Tour è giunto all’ultima tappa: a Roma, venerdì 24 novembre alle 17 preso la Casa delle Letterature, Piazza dell’Orologio, 3, a due passi da Piazza Navona. Il viaggio in Italia di Jane Austen e delle sue opere, organizzato dalla Jane Austen Society of Italy (JASIT) nell’anno del Bicentenario della morte dell’autrice, riguarderà questa volta il romanzo più complesso e sfuggente dell’autrice: Mansfield Park.

Abbiamo portato Jane Austen a Padova con Emma, a Lecce con Ragione e sentimento, a Bologna con L’abbazia di Northanger, a Milano con Persuasione, a Pisa con Orgoglio e pregiudizio e a Perugia con Lady Susan, ma, così come previsto dall’etichetta dell’epoca, abbiamo anche restituito la visita con il viaggio che ha portato a giugno i nostri soci in Austenland.

A Roma ci sarà Giuseppe Ierolli, uno dei soci fondatori di JASIT, insieme a Nadia Terranova, scrittrice, traduttrice e janeite.

Vi aspettiamo. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Evento in collaborazione con:
– Casa delle Letterature
Assessorato alla Crescita Culturale
Biblioteche di Roma

 

Commenta con Facebook

Print Friendly, PDF & Email

2 pensieri su “Jane Austen Grand Tour a Roma: Mansfield Park

  1. Buongiorno
    Vorremmo partecipare io e mio marito, vorrei sapere se è prevista prenotazione o se c’è una lista per partecipare all’evento?
    Grazie e complimenti!
    Ilaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*