Due pollici d’avorio

JASIT presenta:

Due pollici d'avorio
Il numero 11 del 2019

 

[il] pezzettino di Avorio (largo due Pollici)
sul quale lavoro con un Pennello […] fine*

Tutti coloro che si associano alla Jane Austen Society of Italy (JASIT) ricevono, nel mese di ottobre di ogni anno, Due pollici d’avorio, la Rivista dell’Associazione, l’unica rivista italiana interamente dedicata a Jane Austen.

  • Che cos’è

Con Due pollici d’avorio JASIT intende offrire un prodotto letterario sia critico che divulgativo, che contribuisca ad approfondire, nonché a rendere accessibili a un vasto pubblico, gli studi italiani sulla vita e le opere di Jane Austen.
Due pollici d’avorio propone ai suoi lettori, per ciascuna uscita, contributi firmati dai Soci Fondatori e dai membri del Consiglio Direttivo di JASIT nonché articoli o saggi di altri autori (scrittori, ricercatori, docenti, studiosi, lettori, soci).

La direzione editoriale di Due pollici d’avorio è di Mara Barbuni. L’aspetto grafico e l’impaginazione sono opera di Petra Zari.

  • Come riceverlo

Per ricevere Due pollici d’avorio è sufficiente diventare Soci di JASIT (per info: www.jasit.it/iscriviti) con iscrizione valida nell’anno di uscita della rivista.
La rivista viene spedita ai Soci via email in formato PDF.
Nel mese di dicembre, di solito in occasione della celebrazione del compleanno di Jane Austen, viene pubblicato anche il formato cartaceo, che viene inviato a chiunque ne faccia richiesta, a fronte di una donazione a sostegno delle spese di stampa e spedizione nonché dell’attività sociale. (Per tutti i dettagli: Due Pollici D’Avorio cartaceo)

  • Arretrati

Gli arretrati possono essere richiesti da tutti, soci e non soci, in qualunque momento a info@jasit.it, dietro contributo a sostegno dell’attività di redazione e associativa.

  • Contributi

Chiunque può proporre un contributo per Due pollici d’avorio. Entro il 30 giugno di ogni anno, scrivete la vostra proposta all’indirizzo info@jasit.it, scrivendo nell’oggetto dell’email: “Proposta per Due pollici d’avorio”. Dopo aver concordato la pubblicazione con la Direzione Editoriale, preghiamo gli autori di seguire le Norme Redazionali della Rivista scaricabili qui https://www.jasit.it/wordpress/wp-content/uploads/2020/08/DPDA-Norme-redazionali-2020.pdf).

La scadenza per la consegna degli articoli precedentemente concordati è il 1 agosto di ogni anno.

*Lettera di Jane Austen a James Edward Austen-Leigh (Chawton, 16-17 dicembre 1816)

 § § §

Numero 12, 2020
Numero 11, 2019
Numero 10, 2018
Numero 9, ottobre 2017
Numero 8, giugno 2017
Numero 7, febbraio 2017
Numero 6, ottobre 2016
Numero 5, giugno 2016
Numero 4, febbraio 2016
Numero 3, ottobre 2015
Numero 2, giugno 2015
Numero 1, febbraio 2015

 

Print Friendly, PDF & Email

Che cosa ne pensi?