Come previsto nel bando del concorso Diversamente ordinati. Gli ecclesiastici nelle opere di Jane Austen, pubblicato il 27 agosto scorso (link al post), è arrivato il momento di annunciare i risultati. Quest’anno abbiamo scelto questa figura molto importante per Jane Austen come tema per i vostri saggi, e abbiamo avuto l’onore di ospitare nella nostra Commissione giudicatrice, composta dal Consiglio Direttivo di JASIT, la prof.ssa Carlotta Farese, docente di letteratura inglese presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne (LILEC) dell’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna, che ringraziamo ancora per la sua preziosissima collaborazione.
Come avrete potuto dedurre dal titolo, non abbiamo dei vincitori da comunicarvi, ma solo dei risultati.
Infatti, a causa della scarsa affluenza di elaborati,
La Commissione, avendo esaminato con attenzione i saggi candidati al concorso di saggistica Diversamente ordinati. Gli ecclesiastici nelle opere di Jane Austen, non ha ritenuto di assegnare il premio per l’anno 2023.
Tuttavia, il saggio di Ida Marino, Gli ecclesiastici di Jane Austen: diverse figure, medesimo ordine, è stato ritenuto meritevole della pubblicazione sulla rivista Due Pollici d’Avorio 2024.
- Per saperne di più sulla rivista di JASIT: pagina dedicata a Due Pollici D’Avorio e Indice generale dei numeri pubblicati
- Per leggere una selezione di articoli: Due Pollici D’Avorio online
- Per richiedere numeri arretrati di Due Pollici D’Avorio, scrivere a info@jasit.it
La Jane Austen Society of Italy (JASIT) è un’Associazione Culturale Italiana, attiva su tutto il territorio nazionale; in quanto società letteraria, promuove in Italia la conoscenza e lo studio di Jane Austen, la sua vita, la sua opera e tutto ciò che è legato ad essa, attraverso qualunque attività utile a realizzare tale scopo, nel nome dell’arricchimento culturale personale e condiviso.