Due pollici d’avorio

JASIT presenta:

Due pollici d'avorio
Il numero 11 del 2019

 

[il] pezzettino di Avorio (largo due Pollici)
sul quale lavoro con un Pennello […] fine*

Tutti coloro che si associano alla Jane Austen Society of Italy (JASIT) ricevono, nel mese di marzo di ogni anno, Due pollici d’avorio, la Rivista dell’Associazione, l’unica rivista italiana interamente dedicata a Jane Austen.

  • Che cos’è

Con Due pollici d’avorio JASIT intende offrire un prodotto letterario sia critico che divulgativo, che contribuisca ad approfondire, nonché a rendere accessibili a un vasto pubblico, gli studi italiani sulla vita e le opere di Jane Austen.
Due pollici d’avorio propone ai suoi lettori, per ciascuna uscita, contributi firmati dai Soci Fondatori e dai membri del Consiglio Direttivo di JASIT nonché articoli o saggi di altri autori (scrittori, ricercatori, docenti, studiosi, lettori, soci).

Dal 2021 la direzione editoriale di Due pollici d’avorio è di Maria Teresa Cascella. Dalla sua fondazione e fino al 2021 è stata di Mara Barbuni, che ne ha dato l’impronta attuale.

L’aspetto grafico e l’impaginazione sono opera di Petra Zari.

  • Come riceverlo

Per ricevere Due pollici d’avorio è sufficiente diventare Soci di JASIT (per info: www.jasit.it/iscriviti) con iscrizione valida nell’anno di uscita della rivista.
La rivista viene spedita ai Soci via email in formato PDF.
Dopo la pubblicazione, in una data comunicata di volta in volta, viene reso disponibile anche il formato cartaceo, che è inviato a chiunque ne faccia richiesta, a fronte di una donazione a sostegno delle spese di stampa e spedizione nonché dell’attività sociale (per ogni annualità: per i Soci 15 euro, per i non Soci 25 euro).

  • Arretrati

Gli arretrati possono essere richiesti da tutti, soci e non soci, in qualunque momento a info@jasit.it, dietro contributo a sostegno dell’attività di redazione e associativa (per ogni annualità: in PDF, per  Soci 5 euro e per i non Soci 10 euro; Cartaceo, per i Soci 15 euro e per i non Soci 25 euro).

  • Contributi

Chiunque può proporre un contributo per Due pollici d’avorio. Entro il primo dicembre di ogni anno, scrivete la vostra proposta all’indirizzo info@jasit.it, scrivendo nell’oggetto dell’email: “Proposta per Due pollici d’avorio”. Dopo aver concordato la pubblicazione con la Direzione Editoriale, preghiamo gli autori di seguire le Norme Redazionali della Rivista scaricabili al seguente link: NORME REDAZIONALI.

La scadenza per la consegna degli articoli precedentemente concordati è il 28 dicembre di ogni anno.

*Lettera di Jane Austen a James Edward Austen-Leigh (Chawton, 16-17 dicembre 1816)

 § § §

Indice generale

Numero 15, 2023
Numero 14, 2022
Numero 13, 2021
Numero 12, 2020
Numero 11, 2019
Numero 10, 2018
Numero 9, ottobre 2017
Numero 8, giugno 2017
Numero 7, febbraio 2017
Numero 6, ottobre 2016
Numero 5, giugno 2016
Numero 4, febbraio 2016
Numero 3, ottobre 2015
Numero 2, giugno 2015
Numero 1, febbraio 2015

 

Print Friendly, PDF & Email

Che cosa ne pensi?