Inauguriamo il calendario della ribrica “Agenda JASIT” con questo appuntamento.
In occasione del Bicentenario di Pride and Prejudice (pubblicato per la prima volta il 28 gennaio 1813), il gruppo I Libri in Testa organizza una serata dedicata al capolavoro di Jane Austen. A tenerci compagnia in questa chiacchierata sarà Giuseppe Ierolli.
Giovedì 21 febbraio 2013, ore 19.15
Roma, Libreria Altroquando
Via del Governo vecchio, 82/83
Faccia a faccia con
ORGOGLIO E PREGIUDIZIO
di Jane Austen
La Jane Austen Society of Italy (JASIT) è un’Associazione Culturale Italiana, attiva su tutto il territorio nazionale; in quanto società letteraria, promuove in Italia la conoscenza e lo studio di Jane Austen, la sua vita, la sua opera e tutto ciò che è legato ad essa, attraverso qualunque attività utile a realizzare tale scopo, nel nome dell’arricchimento culturale personale e condiviso.
2 commenti
Ovviamente io ingenuotta inconsapevole avevo intavolato una discussione con il sig. Giuseppe Ierolli pochi giorni fa -e assolutamente proprio in tempi non sospetti- sulla compatibilità della definizione di “romantica” alla persona e/o alla scrittrice Jane Austen.
Devo sapere senz’altro gli esiti di questo convegno, grazie.
Cara Romina, non mancheremo di chiedere a Giuseppe se desidera raccontare la serata austeniana. Grazie per il tuo commento e a presto.