Speciale Tesseramento JASIT 2021. Estrazione a sorte di La case di Jane Austen

Il Consiglio Direttivo di Jane Austen Society of Italy (JASIT) ringrazia di cuore tutte le persone che, dall’apertura del Tesseramento 2021 lo scorso 19 ottobre, hanno scelto di iscriversi per la prima volta o rinnovare la propria iscrizione per sostenere l’attività culturale dell’associazione, tanto più in un periodo così complicato e privo di attività in presenza come quello che stiamo vivendo da un anno a questa parte. Come annunciato in quel post, oggi 7 febbraio 2021 procediamo all’estrazione a sorte del libro in palio tra coloro che hanno inviato l’adesione per il 2021 entro il 31 gennaio. Buona fortuna!
->> Ricordiamo che è possibile rinnovare l’iscrizione o iscriversi per la prima volta a JASIT durante tutto l’anno. I dettagli alla pagina ISCRIVITI.


L’abitudine di mettere in palio un libro tra coloro che si iscrivono entro il primo mese del nuovo anno è cominciata nel 2019 e viene dai principi fondanti dell’associazione, ovvero la conoscenza della vita e delle opere di Jane Austen, con un particolare accento sulla promozione della lettura. Si tratta dell’estrazione a sorte di due copie (una per i rinnovi e una per le nuove iscrizioni) di un libro austeniano.
Quest’anno abbiamo scelto un volume particolarmente caro a JASIT, Le case di Jane Austen, perché scritto da Mara Barbuni, cofondatrice e direttrice di Due Pollici D’Avorio.

 

L’autrice è studiosa di letteratura inglese, insegnante e traduttrice. Il saggio Le case di Jane Austen è un percorso di lettura che esplora e descrive i diversi significati del contesto domestico nella biografia e nelle storie di Jane Austen. I capitoli sono intitolati ciascuno a una delle case più rappresentative del mondo austeniano e trattano i tanti aspetti del vivere domestico: quello concreto ed esteriore, come l’architettura, i mobili, i parchi, quello sociale e politico e infine quello interiore, che mette in relazione lo spazio della casa con il carattere e l’anima dei personaggi. Osservando con attenzione la struttura, l’estetica e la storia di queste case, è possibile prendere coscienza della loro portata etica, economica e sociale – oltre che narrativa – arrivando a comprendere che i romanzi di Jane Austen sono ben altro che semplici storie d’amore.

CHI PARTECIPA
Partecipano automaticamente le Socie/i Soci le cui quote associative valide per il 2021 sono pervenute entro il 31 gennaio 2021.

MODALITÀ’ DI ESTRAZIONE
L’estrazione avviene tramite il sito Random.org il giorno 7 febbraio 2021 e verrà data notizia direttamente ai vincitori, tramite email, nonché attraverso i nostri canali di comunicazione.

Ed ora, procediamo all’estrazione…

ESTRAZIONE SU RANDOM.ORG
Lo strumento utilizzato è visibile a questa pagina: https://www.random.org/lists/. I nominativi sono stati inseriti nello spazio “Part 1: Enter List Items” in ordine crescente per data di pagamento e il sorteggio è avvenuto cliccando il pulsante “Randomize”. Nelle immagini che seguono, il nominativo che appare al primo posto è il vincitore.

1. NUOVE ISCRIZIONI
La lista delle Nuove Iscrizioni contiene un totale di 36 nominativi. Nelle immagini, il risultato dell’estrazione con il primo nome estratto e il “timestamp” (cioè del giorno e orario di estrazione).  Il nominativo vincitore è il Socio Roberto Manciocchi.

2. RINNOVI
La lista dei Rinnovi contiene un totale di 186 nominativi. Nelle immagini, il risultato dell’estrazione con il primo nome estratto e la videata con il “timestamp” (cioè del giorno e orario di estrazione).  Il nominativo vincitore è la Socia Luisella Bargero.


Congratulazioni a Luisella e Roberto! E soprattutto… Buona Lettura! Abbiamo già inviato loro la bella notizia.

Per chi non ha vinto, c’è sempre la possibilità di acquistare il libro Le Case di Jane Austen di Mara Barbuni sul sito della casa editrice flower-ed (ebook) oppure cartaceo su Amazon o Lulu.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato inviando la quota associativa entro il 31 gennaio!


Ricordiamo che è possibile rinnovare l’iscrizione o iscriversi per la prima volta a JASIT durante tutto l’anno. I dettagli alla pagina ISCRIVITI.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbe interessarti...

Che cosa ne pensi?