Jane in punta di matita | Concorso per illustratori

Cari lettori, come ben sappiamo, esistono diversi tipi di linguaggio che, nel corso dei decenni, hanno espresso l’amore, l’interesse, ma anche la capacità di interpretazione delle opere di Jane Austen. Oggi vogliamo invitarvi a scegliere il linguaggio dell’illustrazione per dare voce alla vostra passione, aprendo un concorso per illustratori intitolato Jane in punta di matita. Qui sotto il bando e il regolamento di partecipazione. Buon lavoro!!

BANDO DI PARTECIPAZIONE
La Jane Austen Society of Italy bandisce il concorso di illustrazione: «Jane in punta di matita». I partecipanti dovranno inviare, entro il 31 agosto 2018, una o più illustrazioni inedite (qualsiasi tecnica è accettata) che abbia per argomento la vita o l’opera di Jane Austen. I lavori pervenuti saranno valutati dai membri del consiglio direttivo di JASIT e premiati come segue:
Primo classificato: premio in denaro di 200€ e pubblicazione della/e illustrazione/i nel numero 10 di Due pollici d’avorio (in uscita il 15 ottobre 2018), la rivista ufficiale di JASIT.
Secondo classificato: premio in denaro di 100€ e pubblicazione della/e illustrazione/i nel numero 10 di Due pollici d’avorio (in uscita il 15 ottobre 2018), la rivista ufficiale di JASIT.
Terzo classificato: pubblicazione della/e illustrazione/i nel numero 10 di Due pollici d’avorio (in uscita il 15 ottobre 2018), la rivista ufficiale di JASIT.

REGOLAMENTO
Il concorso è aperto a tutti.
Le illustrazioni devono essere inedite.
Per partecipare, inviare entro il 31 agosto 2018 fino a un massimo di tre illustrazioni:
– nel caso di illustrazioni digitali e digitalizzate, si richiede un’immagine con misura massima di 2000 pixel per il lato più lungo e 72 dpi di risoluzione;
– nel caso di elaborazioni non scannerizzabili o non digitali, il formato dell’opera deve avere il lato più lungo al massimo di 100cm; si richiede quindi una foto con buona visibilità della stessa opera da inviare in formato digitale con misura massima di 2000 pixel per il lato più lungo e 72 dpi di risoluzione.

Spedite la vostra illustrazione all’indirizzo info@jasit.it, con oggetto «Jane in punta di matita» e specificando nel testo dell’email le seguenti informazioni:
– Nome e cognome e indirizzo di domicilio (su territorio italiano)
– Data di nascita
– Indirizzo email
– La tecnica usata per la/e illustrazione/i
– La dichiarazione che l’illustrazione è inedita e opera del proprio ingegno. Il rinvenimento di plagio costerà la squalifica dal concorso.
– Una dichiarazione liberatoria ai fini della pubblicazione.

I vincitori saranno informati dell’avvenuta vincita entro il 15 settembre 2018.
Il giudizio della commissione è insindacabile. La commissione si riserva la facoltà di non assegnare i premi, qualora le illustrazioni non fossero ritenute adeguate alla pubblicazione su Due pollici d’avorio.
Per ulteriori informazioni, scriveteci all’indirizzo info@jasit.it.

Commenta con Facebook

Print Friendly, PDF & Email

5 pensieri su “Jane in punta di matita | Concorso per illustratori

  1. Buongiorno from Canada

    Mi spiace, ma la mia capacità di leggere l’italiano è minima.
    Mi piacerebbe partecipare al concorso. devo essere un cittadino italiano o venire da una provincia specifica?
    La mia famiglia è di Verona ma vengo dal Canada.
    Cordiali saluti,
    Carol Taylor ( Carota Lonardi)

  2. Spett.le Jasit, avrei bisogno di un chiarimento: nell’ipotesi di inviare più di un lavoro (fino ad un massimo di tre, come da regolamento), questi vanno inviati necessariamente nella stessa email, o è possibile farlo in tempi diversi?
    Grazie, Maria Teresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*