Webinar In casa con Jane Austen

In questi tempi critici, quando molti di noi sono costretti in casa o, al contrario, trovano nella casa un porto sicuro a cui tornare dopo le difficoltà del lavoro, JASIT offre alle sue Socie e ai suoi Soci un appuntamento in più per distrarsi un po’ in compagnia della scrittrice tanto amata.

Mara Barbuni, PhD, Socia fondatrice di JASIT, Direttrice della rivista dell’associazione Due pollici d’avorio e autrice del libro Le case di Jane Austen, ha preparato un webinar dal titolo In casa con Jane Austen per far compagnia ai lettori e rievocare tutti insieme le case che sono state così importanti nella scrittura austeniana: luoghi centrali dal punto di vista narrativo, sociale e psicologico.
Di seguito, il programma del webinar e le modalità per usufruirne.
#iorestoacasaconJaneAusten


Il webinar In casa con Jane Austen di Mara Barbuni è composto da sei puntate. Le Socie e i Soci di JASIT(**) riceveranno, nella loro casella di posta, i link per visualizzarle secondo il seguente calendario:

  • 25 aprile: Capitolo 1: Una casa tra i fiori. Chawton Cottage e Capitolo 2: Senza casa. Ragione e sentimento
  • 2 maggio: Capitolo 3: La casa perfetta. Orgoglio e pregiudizio e Capitolo 4: Una casa per cui lottare. Mansfield Park
  • 9 maggio: Capitolo 5: Via da casa. Persuasione e Capitolo 6: Una casa, uno stato. Emma

Non è necessario fare altro: una volta ricevuta l’email, è sufficiente cliccare sui link e i video saranno riprodotti automaticamente su Youtube.
Ci auguriamo di offrire a tutti un leggero conforto assecondando insieme il principio di JASIT: #iorestoacasaconjaneausten 

Buona visione!


** Questa iniziativa riservata ai soci potrebbe essere l’occasione giusta per entrare a far parte di JASIT e sostenere le attività dell’associazione! Ricordiamo a chi non è ancora socio JASIT, infatti, che è possibile iscriversi in qualunque momento secondo le indicazioni fornite alla pagina ISCRIVITI.


Print Friendly, PDF & Email

7 pensieri su “Webinar In casa con Jane Austen

  1. Bello, bello, bello. Il primo episodio mi ha fatto rivivere l’atmosfera che si respira alla casa museo di Jane Austen: ho avuto la fortuna di visitarlo tre anni fa e questo video mi ha riportata in quel luogo magico. Il secondo episodio mi ha offerto nuovi spunti di riflessione. Non vedo l’ora di vedere i prossimi. Grazie

  2. Percorso affascinante: ho apprezzato molto tutti i capitoli ma in particolare gli ultimi due, insieme a Chawton Cottage con le sue rose.
    Grazie per questi momenti trascorsi “nelle case” di Jane Austen!

  3. Grazie a tutte/i per aver partecipato con entusiasmo a questo percorso lungo le Case di Jane Austen, della sua vita e delle sue opere ma anche degli adattamenti per lo schermo.
    Continuate a commentare e a condividere le vostre impressioni!

  4. Un grazie speciale, ufficiale ma anche e soprattutto personale, a Mara Barbuni per averci guidato nelle dimore austeniane con l’accuratezza della studiosa e l’entusiasmo della Janeite che convivono in lei.

Rispondi