AGGIORNAMENTO: NUOVA DATA 29 NOVEMBRE
Per le celebrazioni del 250° anniversario della nascita di Jane Austen, JASIT ha il piacere di riproporre nella seconda parte dell’anno un evento in presenza nato grazie alla collaborazione con l’associazione Il cinema nella storia. Si tratta di Jane Austen sullo schermo. Adattamenti cinematografici tra storia e società che si terrà il 29 novembre 2025 alla Casa delle Donne di Milano. Una conversazione tra Silvia Ogier di JASIT e Valeria Guidotti di Il cinema nella storia che ripercorre le tappe fondamentali delle trasposizioni per il cinema, la televisione e il web delle opere austeniane nel corso del tempo.
Vi aspettiamo! Di seguito tutti i dettagli.
Vi aspettiamo a Milano presso la Casa delle Donne di via Marsala 10, dove la nostra presidente e cofondatrice, Silvia Ogier, converserà con Valeria Guidotti, presidente di “Il cinema nella storia”, sugli adattamenti austeniani per lo schermo a partire dal film in bianco e nero del 1940 fino ai giorni nostri, tra letteratura e società.
L’incontro inizia alle ore 17:30 ed è gratuito, a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
[immagine in testa all’articlo: dalla locandina realizzata dalla Casa delle Donne di Milano]
La Jane Austen Society of Italy (JASIT) è un’Associazione Culturale Italiana, attiva su tutto il territorio nazionale; in quanto società letteraria, promuove in Italia la conoscenza e lo studio di Jane Austen, la sua vita, la sua opera e tutto ciò che è legato ad essa, attraverso qualunque attività utile a realizzare tale scopo, nel nome dell’arricchimento culturale personale e condiviso.