Orgoglio e Pregiudizio edizione speciale Bicentenario – Un’esclusiva JASIT

orgoglio_pregiudizio_200_jasit

Orgoglio e Pregiudizio: copertina dell’edizione

In occasione del bicentenario della pubblicazione di Orgoglio e Pregiudizio, la Jane Austen Society of Italy (JASIT) desidera rendere omaggio a questo capolavoro e alla sua Autrice con un’edizione speciale.

Questo libro è il frutto di un lavoro di squadra dei fondatori della JASIT, ed in particolare di Giuseppe Ierolli, che ha tradotto e curato il testo, e di Petra Zari, che ne ha creato il progetto grafico.

Il risultato è un volume prezioso, nella veste e nel contenuto.

Chiunque desideri regalarsi e/o regalare un ricordo speciale di questo glorioso Bicentenario può acquistare Orgoglio e Pregiudizio Bicentenary Edition 1813-2013, a cura della JASIT, su ilmiolibro.it a 14 euro (più spese di spedizione: € 3,90 fino al 31/12/13) cliccando sui Link Utili in fondo a questo post.Scheda del libro

orgoglio_pregiudizio_jasit_200-costolaOrgoglio e Pregiudizio
di Jane Austen
Traduzione di Giuseppe Ierolli
Illustrazioni di copertina e progetto grafico di Petra Zari
Edizioni ilmiolibro.it – Narrativa
1a edizione 1/2013
Formato 15×23
Copertina Morbida, a colori
Pagine 366, bianco e nero

Link Utili
Per acquistare il libro, vai alla pagina di ilmiolibro.it
Per leggere le prime pagine, vai all’anteprima.

Quarta di copertina dell'edizione speciale per il Bicentenario, a cura della JASIT

Quarta di copertina dell’edizione speciale per il Bicentenario, a cura della JASIT

Commenta con Facebook

Print Friendly, PDF & Email

25 pensieri su “Orgoglio e Pregiudizio edizione speciale Bicentenario – Un’esclusiva JASIT

  1. Bellissimo, raffinato, si vede proprio che è stato realizzato con amore e dedizione. Una vera rarità, oggetto di collezione, che ogni lettore e appassionato di Jane Austen a maggior ragione, dovrebbe possedere.
    Complimenti e grazie per averlo creato.

    • Grazie, Romina, effettivamente questo è l’intento con cui lo abbiamo concepito, cioè una vera edizione speciale.
      Lascio ben volentieri ai diretti artefici della sua creazione, Petra e Giuseppe, il compito di aggiungere ulteriori commenti.

  2. Eccomi qui, dopo aver girovagato un po’ per questo bellissimo sito, a lasciare il mio primo commento! E non potevo scegliere post più adatto! Siete risusciti nell’impresa impossibile di rendere un capolavoro ancora più bello!!!!

    • Benvenuta, Phoebes, e grazie per aver esplorato il sito, che presto si arricchirà di nuovi contenuti.
      Vestire a festa O&P è stato un compito difficile ma Petra ha saputo lasciar parlare il suo grande amore per questo capolavoro attraverso la sua abilità di illustratrice.
      A presto!

  3. Lo trovo veramente bellissimo e ricco! lo avete più che degnamente vestito per la festa!
    anche io voglio la mia edizione! forse dovrò aspettare un attimo, ma la avrò!
    continuo la mia esplorazione!
    complimenti!

    • Spero che in futuro, magari in coincidenza di qualche occasione importante, questo possa diventare un regalo (pilotato!).
      Grazie, Silvia, per i complimenti.

      • Sì, hai ragione, devo farmelo regalare!
        non c’è la scheda su anobii così da poterlo aggiungere alla W.L.?
        grazie a voi per quanto fate!

        • Io ho provato a compilare la nuova scheda per inserire il libro su Anobii ma sto ancora aspettando la loro risposta di accoglimento. Purtroppo penso che la mancanza del codice ISBN creerà problemi. Speriamo di no. Forse aumentando i tentativi…

          • Come librarian di aNobii purtoppo non lo posso approvare, non per la mancanza di ISBN, ma poiché è autoprodotto (stampato e non edito da ilmiolibro) e come tale suscettibile di variazioni che non renderebbero questa edizione univocamente identificabile.
            Sorry!

  4. Ho scoperto solo adesso il vostro sito! proprio domani abbiamo organizzato una serata speciale “Donne in Wine” in cui leggeremo a confronto P&P e il testo di Anna Di Donato “Che tutto può e ti ruba il cuore”. Siamo un gruppo di amiche italiane e straniere, appassionate di Jane Austen e celebriamo così la festa a noi dedicata, gustando buon vino di fronte al caminetto acceso! Bellissima l’edizione per il bicentenario, Jane ha accompagnato i miei studi universitari e io l’adoro!

    • come ti ho invidiata Emiliana! io non ho amiche “reali” con cui condividere questa passione enorme! bellissimo trascorrere una serata in that way e non mi viene in mente nessun modo migliore per onorare le gentildonne!

  5. Pingback: GLI EVENTI SINGOLARI DA RAMMENTARE: A 200 ANNI DI DISTANZA si continua ad amare e leggere “Orgoglio e Pregiudizio” | LEGGERE PER

  6. Pingback: Passione Jane – prima parte | La Mela sBacata

    • Comprando su “ilmiolibro” c’è la possibilità di spedizione in Spagna, ma non so quali siano le spese. Vengono comunque evidenziate durante l’ordine, prima del pagamento.
      Grazie del “bellissimo”!

  7. Salve non riesco ad effettuare l’acquisto su il miolibro in quanto il sito si blocca. Sto facendo un regalo a mia moglie appassionata di jane austen ed insieme ad un edizione inglese e la prima edizione del 32 volevo regalarle questo ma è disponibile in altri siti?

      • Sia con Explorer che con Crome mi blocca in fase di ordine e non va avanti (penso sia un problema di popup bloccati). Sono riuscito ad ordinarlo con lo smartphone. Ora vedo se riesco a procurare anche un edizione antica in lingua originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*