Oggi esce il numero del 2019 della rivista JASIT Due pollici d’avorio

Due pollici d'avorio n.11, rivista JASIT 2019Come da tradizione consolidata, oggi 15 ottobre esce il nuovo numero annuale della rivista di Jane Austen Society of Italy Due pollici d’avorio che viene spedita via email in formato ebook (PDF) a tutti i Soci JASIT 2019. Anche quest’anno, abbiamo preparato per voi una ricca carrellata di articoli di informazione e analisi, interviste e curiosità e persino giochi ad ispirazione austeniana.
Il nostro obiettivo è offrire ad appassionati e studiosi sempre nuovi spunti di approfondimento, un pizzico di divertimento e soprattutto un invito a nuove letture austeniane.
Di seguito, potete leggere una breve anticipazione di tutti i contributi e accedere alla pagina del nostro sito che ne contiene il sommario e le anteprime.
E per chi ancora non è iscritto alla nostra associazione ma è curioso di conoscere più da vicino Jane Austen ed il suo mondo, spieghiamo anche come diventare Soci JASIT ed accedere ai vantaggi previsti, tra cui ricevere la rivista Due pollici d’avorio con il suo prezioso carico di contenuti austeniani.
Cari Soci, non vedete l’ora di ricevere la rivista nella vostra email? Intanto, venite a scoprirla con noi.


La copertina di questo numero, ideata come sempre da Petra Zari che cura la grafica e l’impaginazione, ci invita a salire in carrozza e partire per un viaggio lungo i tanti contenuti che la Direttrice della rivista, nonché cofondatrice JASIT, Mara Barbuni, illustra nel suo consueto editoriale di apertura.
I temi sono davvero numerosi e variegati: la condizione femminile raccontata nelle opere austeniane, gli usi e costumi dell’epoca georgiana (ad esempio, come si viaggiava a quei tempi), i giardini inglesi tra romanzo e realtà, gli adattamenti teatrali moderni in prosa (con un’intervista al regista della prima riduzione teatrale italiana di Orgoglio e Pregiudizio) e in musica (con una panoramica sui tanti musical prodotti negli ultimi anni) nonché l’ultimissimo adattamento televisivo dedicato a Sanditon, l’insegnamento di Jane Austen nelle scuole, e naturalmente alcuni dei contributi presentati al raduno annuale dei Soci JASIT del 2019, Una giornata con Jane Austen. Ma non è tutto! Per saperne di più, cliccate sul collegamento qui sotto.

Per una visione d’insieme ecco le 176 pagine del nuovo numero:

Chi non è ancora iscritto a JASIT può cogliere l’occasione per farlo: è il momento giusto, infatti, per unirsi a noi e scoprire il mondo di Jane Austen insieme ai Janeite italiani, anche attraverso la rivista riservata ai soci JASIT Due pollici d’avorio. Per tutti i dettagli, cliccate sul collegamento qui sotto.

In attesa della versione cartacea di questo numero, di cui vi daremo notizia prossimamente, vi auguriamo: Buona lettura!

Commenta con Facebook

Print Friendly, PDF & Email

2 pensieri su “Oggi esce il numero del 2019 della rivista JASIT Due pollici d’avorio

  1. Carissimi, ma non è possibile avere “Due pollici d’avorio” in forma cartacea?
    Ci terrei davvero tanto. Per favore, fatemi sapere come posso averlo.
    Silvana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*