Evento – Un reading danzante all’ora del tè per il compleanno di Jane Austen

Locandina Echi di Jane Austen, letture ad alta voce all'ora dle tè, del 7 dic. 2019 - JASIT


POSTI ESAURITI!
DA OGGI, 29 NOVEMBRE, LE PRENOTAZIONI SONO CHIUSE
PER ESAURIMENTO DEI POSTI.
GRAZIE A TUTTI PER L’INTERESSE DIMOSTRATO.
ALLA PROSSIMA OCCASIONE!


È tradizione consolidata per JASIT celebrare Jane Austen nel mese del suo compleanno con un evento dedicato a ciò che l’ha resa una dei più grandi e famosi geni della letteratura di tutti i tempi, ovvero le sue opere, organizzando un pomeriggio di letture, tè e biscotti.
Quest’anno, abbiamo scelto di farlo in un modo speciale, rievocando quanto sarebbe accaduto  ai suoi tempi in occasione di importanti festeggiamenti, ovvero con un ballo – non solo perché a lei piaceva molto (Jane era famosa per essere una brava ed entusiasta ballerina) ma anche perché nei suoi romanzi le scene ambientate ai balli, pubblici o privati, sono così numerose ed appassionanti da essere diventate famosissime.

Daremo vita alla scena di ballo più lunga e accurata scritta da Jane Austen, quella che occupa la prima parte dell’opera incompiuta I Watson, alternando la lettura di queste splendide pagine (a cura della socia e attrice Daniela Fini) all’esecuzione di danze d’epoca (a cura degli allievi del corso di Danze Regency dell’associazione di danze storiche 8cento).

Per chi desidera assistere a questo “reading danzante” con afternoon tea, ecco le coordinate:

Echi di Jane Austen. Letture ad alta voce all’ora del tè
sabato 7 dicembre 2019
alle ore 16:00
(registrazione dei partecipanti dalle ore 15:30)
presso la Sala Plutone del Royal Hotel Carlton
via Montebello, 8 – Bologna

Di seguito, tutte le informazioni per sapere come si svolgerà il pomeriggio e come prenotare (la prenotazione è obbligatoria). Vi aspettiamo!


Durante il pomeriggio di Echi di Jane Austen. Letture ad alta voce all’ora del tè, tutti i partecipanti saranno seduti al tavolo e potranno assistere comodamente all’intero evento, che sarà accompagnato, come di consueto, da un rinfresco servito a buffet (con una variante senza glutine: chi ha questa esigenza è pregato di segnalarlo al momento della prenotazione). I posti a disposizione nella sala sono 100.
L’evento è a pagamento ed è aperto a tutti, previa prenotazione (da perfezionare entro il 1° dicembre 2019).

PROGRAMMA
– 15:30 registrazione dei partecipanti
– 16:00 inizio evento
Nota: le esibizioni finiranno entro le 18:00, la sala sarà comunque a nostra disposizione fino alle 19:00 per eventuali conversazioni e saluti in libertà tra Janeite.

COME ARRIVARE
Il Royal Hotel Carlton si trova a soli 6 minuti a piedi dalla Stazione Centrale di Bologna.
La Sala Plutone è al piano terra alla destra dell’atrio ma l’evento ed il percorso saranno comunque segnalati all’entrata.
La registrazione si svolgerà nel corridoio di ingresso alla sala.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La quota individuale di partecipazione è di 15 euro per i Soci JASIT (in regola con il pagamento del tesseramento per il 2019 oppure per il 2020) e di 20 euro per chi non è iscritto a JASIT.
Ogni Socio JASIT può portare un Ospite non socio: la quota di partecipazione dell’ospite è di 20 euro.

COME PARTECIPARE
Si prega di prenotare e pagare in anticipo, entro il 1° dicembre 2019: la prenotazione sarà considerata effettiva solo con il pagamento. Ecco come fare per prenotare:
– inviare un’email a info@jasit.it indicando il nome e cognome, l’eventuale presenza di un’altra persona e il metodo di pagamento scelto;
– in caso di bonifico o bollettino postale, allegare anche un’immagine del pagamento effettuato. È sufficiente una foto scattata con il cellulare, oppure una scansione;
– in caso di Paypal, basterà indicarlo nell’email (Paypal ci invia una notifica automatica).
Risponderemo il più tempestivamente possibile per confermare la prenotazione.

COME PAGARE
In tutti i casi, indicare sempre questa CAUSALE: evento 7 dicembre 2019
– Bonifico Bancario sul conto Bancoposta intestato a Jane Austen Society of Italy:
IBAN: IT49V0760102400001022506883
(separato: IT49 V076 0102 4000 0102 2506 883)
BIC: BPPIITRRXXX
– Bollettino postale sul conto n. 1022506883 intestato a Jane Austen Society of Italy.
– Online con Paypal: su www.paypal.it, nell’area personale cliccare su “Invia”, inserire l’indirizzo e-mail info@jasit.it nell’apposito spazio e indicare la quota da versare, quindi procedere come indicato a video.

Vi aspettiamo per passare insieme un pomeriggio di letture e danze per celebrare il compleanno di Jane Austen.
A presto!
JASIT

Scarica la locandina di Echi di Jane Austen. Letture ad alta voce all’ora del tè 7 dic. 2019


Questo tè del pomeriggio con lettura di opere di Jane Austen è il modo di JASIT di organizzare una “cena sociale” annuale, cioè un’occasione conviviale per raggruppare i soci ed eventuali non soci e raccogliere fondi per l’attività dell’associazione. Il primo “tè sociale” si è svolto qualche anno fa, esattamente il 16 dicembre, perché abbiamo scelto proprio il compleanno di Jane Austen per inaugurare questa che abbiamo voluto far diventare un appuntamento tradizionale per Jane Austen Society of Italy. (vedi il post dedicato al primo tè sociale di compleanno di JASIT)

Commenta con Facebook

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*