Evento – Letture all’ora del tè alla viglia del compleanno di Jane Austen

Echi di Jane Austen all'ora del tè, 15 dicembre 2018, JASITCon la fine del 2018, sta per concludersi un lungo, irripetibile periodo scandito dai bicentenari austeniani, iniziato nel 2011 con il ricordo della pubblicazione del primo romanzo, Ragione e sentimento, e conclusosi quest’anno con il ricordo della pubblicazione postuma degli ultimi due romanzi, L’abbazia di Northanger e Persuasione.
Per celebrare il genio di Jane Austen in questa occasione così significativa, abbiamo pensato a un pomeriggio di Letture all’Ora del Tè alla vigilia del suo Compleanno dal titolo evocativo:

Echi di Jane Austen.
Letture ad alta voce all’ora del tè

sabato 15 dicembre
alle ore 15.00
presso il Salone delle Feste dell’Hotel I Portici di Bologna

Di seguito, tutte le informazioni per sapere come si svolgerà il pomeriggio e come prenotarsi.


Grazie alla socia Daniela Fini, attrice, che leggerà per noi brani tratti dalle Lettere, ascolteremo le parole di Jane Austen raccontare diversi momenti della propria vita di donna e scrittrice.
L’ascolto sarà accompagnato da un rinfresco servito a buffet da consumare seduti comodamente al tavolo. Oltre a tè e tisane ed altre bevande rinfrescanti (non mancherà l’irrinunciabile limonata in perfetto stile Assembly Rooms), saranno disponibili cibi dolci e salati, anche nelle varianti moderne senza glutine e per vegani.

foto di I Portici Hotel

La quota individuale di partecipazione al pomeriggio di Echi di Jane Austen. Letture ad alta voce all’Ora del Tè è di 15 euro per i Soci JASIT (in regola con il pagamento del tesseramento per il 2018 oppure per il 2019) e di 20 euro per chi ancora non è Socio.
L’evento finirà antro le ore 18.

COME PARTECIPARE
La prenotazione sarà considerata effettiva solo con il pagamento. I posti disponibili sono 100, è possibile prenotare per massimo due persone (cioè, per sé e per un’altra persona; i soci possono portare un ospite non socio). Daremo notizia dell’eventuale esaurimento dei posti.
Ecco come fare per prenotare:
– inviare un’email a info@jasit.it indicando il nome, cognome (se socio, anche il numero di tessera), l’eventuale presenza di un’altra persona, e il metodo di pagamento scelto;
– in caso di bonifico o bollettino postale, allegare anche un’immagine del pagamento effettuato. È sufficiente una foto scattata con il cellulare, oppure una scansione;
– in caso di Paypal, basterà indicarlo nell’email (Paypal ci invia una notifica auutomatica).

Risponderemo il più tempestivamente possibile per confermare la prenotazione.

COME PAGARE
In tutti i casi, indicare sempre questa CAUSALE: evento 15 dicembre 2018

– Bonifico Bancario sul conto Bancoposta intestato a Jane Austen Society of Italy:
IBAN: IT49V0760102400001022506883
(separato: IT49 V076 0102 4000 0102 2506 883)
BIC: BPPIITRRXXX
– Bollettino postale sul conto n. 1022506883 intestato a Jane Austen Society of Italy.
– Online con Paypal: su www.paypal.it, cliccare su “Invia”, inserire l’indirizzo e-mail info@jasit.it nell’apposito spazio e indicare la quota da versare, quindi procedere come indicato a video (scegli la voce “acquisti” quando ti sarà richiesto dal sistema).

foto di I Portici Hotel

COME ARRIVARE
La sala si trova nell’hotel I Portici, a Bologna, in Via Indipendenza 69, a soli 500 metri dalla Stazione centrale (uscita Piazza delle Medaglie D’Oro).
Il Salone delle Feste è al secondo piano, raggiungibile con le scale o con l’ascensore.
La sala, arricchita da affreschi Liberty, è molto luminosa grazie all’affaccio sulla terrazza e offre una bella vista sul parco della Montagnola e del Pincio. È dotata di guardaroba gratuito accessibile solo dalla sala stessa.
Consigliamo di arrivare con un po’ di anticipo, a partire dalle ore 14.30.

Vi aspettiamo per passare insieme la vigilia del compleanno di Jane Austen.
A presto!
JASIT


Questo tè del pomeriggio con lettura di opere di Jane Austen è il modo di JASIT di organizzare una “cena sociale”, cioè un’occasione conviviale per raggruppare i soci ed eventuali non soci e raccogliere fondi per l’attività dell’associazione. Il primo “tè sociale” si è svolto un anno fa proprio il 16 dicembre perché abbiamo scelto il compleanno di Jane Austen per inaugurare questa che speriamo possa diventare un appuntamento tradizionale per Jane Austen Society of Italy. (vedi il post dedicato al primo tè sociale di compleanno di JASIT)

Commenta con Facebook

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*