Lady Susan: dal 7 marzo in libreria

lady susanDal 7 marzo 2013 la casa editrice romana Newton Compton torna a pubblicare libri di piccolo formato a prezzo minimo. A distanza di più di vent’anni dai mitici centopaginemillelire, che in dieci anni vendettero circa 60 milioni di copie, tornano i classici della letteratura mondiale a € 0,99. La collana Live comprenderà anche romanzi contemporanei di autori stranieri di grande successo e romanzi inediti di autori bestseller italiani.

Il n° 12 di questa collezione sarà l’imperdibile Lady Susan di Jane Austen, tradotto da Daniela Paladini, con l’introduzione di Ornella De Zordo. Un’ottima occasione per scoprire (o riscoprire) questo gioiello austeniano, mai abbastanza conosciuto o apprezzato.

Scheda del libro
Lady Susan
di Jane Austen
Traduzione di Daniela Paladini
Introduzione a cura di Ornella De Zordo
Casa Editrice: Newton Compton – collana Live
pagine: 128
prezzo: € 0,99
Data pubblicazione: 7 marzo 2013

Sinossi
Lady Susan è una donna energica, intelligente, senza scrupoli, che si diverte a giocare con i sentimenti degli uomini.
La città di provincia, le chiacchiere dei salotti, le ferree regole dell’universo piccolo-borghese: in questa breve opera gli ingredienti per entrare nello straordinario mondo della Austen ci sono tutti. L’autrice inglese ha saputo dipingere il suo tempo con grazia ed eleganza, ma ne ha lasciato accuratamente emergere, con le stesse armi tipiche di quei salotti (arguzia, bon ton, ironia), gli aspetti più retrogradi, rivelandosi donna di spirito e femminista ante litteram.

(Fonte: Newton Compton)

Commenta con Facebook

Print Friendly, PDF & Email

9 pensieri su “Lady Susan: dal 7 marzo in libreria

  1. Anche questa è un’ottima cosa. Ma come per l’edizione speciale di O&P dovrò fare i conti con le mie finanze e decidere con giudizio! io li vorrei tutti… anche i sequel-prequel etc.!

  2. 0,99 non è nulla! Certo, mi sembra di ricordare che tu abbia l’edizione Newton Compton comprensiva de I Watson e Sanditon (presumo che la traduzione sia sempre la stessa, non so l’introduzione). Dunque, se vuoi aggiungere questa edizione alla tua collezione, è senza dubbio un volume importante, altrimenti… 🙂

    • No, io ho l’edizione Theoria del 1990 con i tre racconti traduzione Gaia L. (non ricordo l’introduzione). Quindi credo che questa edizione l’andrò a comprare oggi stesso!

  3. C’è da augurarsi che la Newton e Compton, illuminata allora a pubblicare tanti romanzi della letteratura straniera soprattutto inglese e francese, riprenda la strada abbandonata aggiungendo sempre nuovi titoli. La copertina è gradevole, aspetto di vederlo dal vivo. Una piccola biblioteca, per di più economica, vale sempre la pena. E adesso c’è jasit a tenerci aggiornate! Ottima questa agenda!

    • Sembrano davvero bellissimi, romina! Credo che farò la collezione come feci a suo tempo con la collana da 2000 lire (la collana in cui compaiono i sei romanzi canonici) 😉
      E speriamo che Newton Compton continui a pubblicare a lungo questa collana Live e che ci proponga tanti bei titoli, perché no, anche qualche altro gioiellino austeniano. 🙂

      • Eccolo, l’ho comprato oggi ed è molto carino, la copertina non è rigida ma colorata e moderna. sempre ben curata la nota biobibliografica.
        Sono soddisfatta e spero che escano nuovi titoli da aggiungere a questa mini-collana tascabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*