Iscriviti alla Jane Austen Society of Italy (JASIT)

In ragione della grande e sentita partecipazione alle sue attività online,
la Jane Austen Society of Italy (JASIT) ha deciso di fare del proprio principio ispiratore – ovvero la condivisione dell’interesse, delle notizie e delle riflessioni a proposito dell’autrice inglese Jane Austen –
un cammino fattivo e ambizioso, aprendo agli appassionati la possibilità di unirsi ai cinque fondatori per istituire una vera e propria Associazione senza fini di lucro.

cropped-header-jasit2.jpg

COME DIVENTARE SOCI DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE
JANE AUSTEN SOCIETY OF ITALY (JASIT)

La Jane Austen Society of Italy (JASIT) invita chiunque fosse interessato alla vita e alle opere di Jane Austen e a condividere gli scopi associativi di JASIT (statuto consultabile/scaricabile cliccando qui) a diventare un membro dell’Associazione.

Lo status di Socio (valido dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno) consente di:

• ricevere la Tessera Socio (solo alla prima iscrizione) e, annualmente, il segnalibro e il calendario della Jane Austen Society of Italy (JASIT) su progetto grafico originale di Petra Zari, diverso per ogni anno;

jasit_soci_materiale

• ricevere la Rivista dell’Associazione in formato PDF (Due pollici d’avorio. Rivista della Jane Austen Society of Italy), contenente articoli, traduzioni, recensioni e approfondimenti sulla vita e le opere di Jane Austen (in questa pagina tutti i dettagli);

• entrare con ingresso gratuito al Jane Austen’s House Museum di Chawton;

• avere l’opportunità di partecipare attivamente alle attività dell’Associazione, rispondendo alle convocazioni assembleari e sottoponendo i propri contributi originali per l’eventuale pubblicazione nella Rivista JASIT (Due pollici d’avorio. Rivista della Jane Austen Society of Italy).

Come iscriversi
tesseramento in corso: anno 2017 (dal 16/10/2016)
– Compila in ogni sua parte IN STAMPATELLO LEGGIBILE e firma il modulo d’iscrizione (scarica il modulo cliccando qui)
– Consegnalo a uno dei Soci Fondatori in occasione di eventi dal vivo
oppure
– Spediscilo a iscrizioni@jasit.it
– Versa la quota associativa, come indicato di seguito e indica nella email la modalità utilizzata: bonifico – bollettino – PayPal.

D. Quando riceverai il materiale riservato ai nuovi iscritti Soci JASIT, comprensivo di tessera?
R. Il materiale ti sarà inviato a partire dal mese successivo a quello di riscontro del pagamento della quota e dell’invio del modulo.


Come regalare l’iscrizione
Desideri REGALARE L’ISCRIZIONE a qualcuno che conosci? Scrivi a info@jasit.it per sapere come fare.

Quote associative e rinnovi
1) PRIMA ISCRIZIONE – La quota associativa è di 15,00 euro + 5 euro di spese di spedizione e segreteria. Quindi, il totale da versare è di 20 euro.
2) RINNOVO DELL’ISCRIZIONE
– Se rinnovi entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello di validità, non paghi le spese di spedizione e segreteria (5 euro), quindi il totale da versare è soltanto di 15 euro.
– Se rinnovi dopo il 31 gennaio dell’anno successivo a quello di validità, sono dovute anche le spese di spedizione e segreteria, quindi il totale da versare è di 20 euro.

Per rinnovare, è sufficiente inviare un’email a “iscrizioni@jasit.it” con gli estremi del versamento. Con il materiale per i soci riceverai un bollino adesivo con l’anno di rinnovo, da applicare sulla tessera rilasciata in occasione della prima iscrizione.

D. Quando riceverai il materiale riservato ai Soci JASIT che rinnovano?
R. Il materiale ti sarà inviato a partire dal mese successivo a quello di riscontro del pagamento della quota.

Come effettuare il pagamento
N.B.: in tutti i casi, nella CAUSALE indicare sempre  “iscrizione + nome cognome” o “rinnovo + nome cognome + numero di tessera associativa”, secondo il caso.
Bonifico Bancario sul conto Bancoposta intestato a Jane Austen Society of Italy:
IBAN: IT49V0760102400001022506883
(separato: IT49 V076 0102 4000 0102 2506 883)
BIC: BPPIITRRXXX
Non dimenticare la CAUSALE!
Bollettino postale sul conto n. 1022506883 intestato a Jane Austen Society of Italy. Non dimenticare la CAUSALE!
Online con Paypal: su www.paypal.it, cliccare su “Invia”, inserire l’indirizzo e-mail info@jasit.it nell’apposito spazio e indicare la quota da versare, quindi procedere come indicato a video (scegli la voce “acquisti” quando ti sarà richiesto dal sistema). Non dimenticare la CAUSALE!

Inoltre…

Jasit Logo

Sostieni l’associazione
ed entra negli Amici di JASIT!
Tutti, soci o non soci, possono sostenere l’Associazione effettuando donazioni liberali di qualunque importo, e comparire così nella lista degli “Amici di JASIT” pubblicata su jasit.it. Puoi fare il versamento come indicato nella sezione “Come effettuare il pagamento” qui sopra, specificando la CAUSALE “donazione Amici di JASIT”

Grazie fin d’ora!

Documentazione utile
Statuto dell’Associazione
Assemblea ordinaria dei Soci 2015
Assemblea ordinaria dei Soci 2016
Assemblea ordinaria dei Soci 2017

Commenta con Facebook

Print Friendly, PDF & Email

22 pensieri su “Iscriviti alla Jane Austen Society of Italy (JASIT)

  1. Salve ….solo oggi sono venuta a conoscenza di questo sito ……sono rimasta sorpresa e contenta ….peccato ke non ci sia nulla vicino alla mia citta” ….io abito a Jesi prov di Ancona …..un saluto a voi tutti

    • Benvenuta Carla!
      L’Associazione è a livello nazionale, noi stessi founders viviamo in città diverse d’Italia, quindi, se intendi seguire le nostre attività e/o iscriverti a JASIT puoi farlo tranquillamente da Jesi!
      Forse ti riferisci al Jane Austen Book Club di Bologna, in questo caso, se non hai possibilità di raggiungere la città in luogo degli incontri, puoi intervenire attivamente online, sul gruppo facebook dedicato che trovi a questo link:
      dove posteremo in diretta e nei giorni successivi all’incontro gli argomenti trattati inerenti al romanzo austeniano in oggetto.
      Per qualsiasi domanda, siamo a tua disposizione!

  2. Ciao! Sto preparando un post per il mio blog in cui tra l’altro vorrei parlare della possibilità di iscriversi a JASIT, e mi sono permessa di prendere il logo tondo per il tesseramento che ho visto qui nella barra laterale. Potevo? 🙂

  3. Splendido per il senso di poesia autentica che ci trasmette, nonostante il lungo arco temporale che ci separa dall’autrice. Attualissime le sue opere, sebbene risalgano a un periodo storico trascorso, per i sentimenti e le emozioni che ci trasmette-sempre attuali- e che recuperano e fanno rivivere quelle componenti umane, che ci uniscono in una società, che invece, tende a separare.
    Forse a quest’ora l’esternazione non rendeva la limpidezza del pensiero che invece ho cercato di esprimere.
    carmelita

  4. Buon pomeriggio!!!
    Il mio nome è Desirèe, sono un’appassionata di Jane Austen e volevo sapere se organizzate o sapete indirizzarmi qualcuno che organizza dei viaggi per visitare i posti in cui visse la scrittrice e dove presero vita i suoi romanzi.
    Grazie

    • Ciao, Desirée e benvenuta. Noi di JASIT ci stiamo organizzando per un viaggio nei luoghi di Jane Austen la prossima estate (indicativamente giugno o luglio 2017). Continua a seguirci, appena sarà possibile daremo notizie in merito. Grazie

  5. Buongiorno a tutti,
    mi piacerebbe molto iscrivermi. E’ possibile farlo ora? E nel caso riceverei i pdf del 2017 che sono già usciti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*