Il Diario di Mr. Darcy di Amanda Grange

Grange_Il diario di Mr DarcyFinalmente, dopo anni di attesa, gli estimatori di Jane Austen potranno leggere uno dei derivati più fedeli all’originale, un retelling di Orgoglio e pregiudizio dal punto di vista di Mr. Darcy scritto in prima persona sotto forma di Diario.
Il 17 ottobre 2013, infatti, è uscito in tutte le librerie italiane per la casa editrice Tre60 Il Diario di Mr. Darcy di Amanda Grange, in cui la scrittrice dello Yorkshire interpreta i pensieri più intimi di uno dei protagonisti maschili più amati della letteratura mondiale.
Tradotto da Gabriella Parisi, membro fondatore di Jasit e sensibile alla cultura dei ‘derivati’ coerenti con l’opera di Jane Austen, Il Diario di Mr. Darcy ripercorre le vicende di Orgoglio e pregiudizio a partire dall’estate che precede l’arrivo di Mr. Bingley e Mr. Darcy in Hertfordshire, per concludersi il Natale dell’anno successivo a Pemberley, con un breve e appassionante sequel.

***

Scheda del libro

Autore: Amanda Grange
Titolo: Il diario di Mr. Darcy
Sottotitolo: Orgoglio e pregiudizio: la versione di Darcy
Traduzione di Gabriella Parisi
Titolo originale: Mr Darcy’s Diary (2005)
Casa Editrice: Tre60
Pagine: 288
Prezzo: € 12,90 copertina rigida; € 5,99 e-book
Data pubblicazione: 17 ottobre 2013
ISBN 978-88-6702-146-8

Sinossi
La storia d’amore più romantica e indimenticabile raccontata dal punto di vista di Darcy, l’uomo che ha conquistato il cuore di migliaia e migliaia di lettrici.

Fitzwilliam Darcy è l’eroe romantico che da duecento anni a questa parte continua a conquistare il cuore di milioni di lettrici in tutto il mondo. In questa coinvolgente e fedele rivisitazione di Orgoglio e pregiudizio, finalmente la storia di Darcy ed Elizabeth viene raccontata dal punto di vista di lui. Per la prima volta abbiamo accesso ai suoi pensieri e sentimenti più intimi, riversati nelle pagine del suo diario, e a tutti quei momenti e quelle situazioni a cui nell’originale si fa solo cenno. All’apparenza freddo e distaccato, Darcy in realtà ha un temperamento passionale: possiamo condividere la sua furia e la sua indignazione nello scoprire il proposito della sorella di fuggire con George Wickham, la sua buona fede nell’adoperarsi per separare l’amico Charles Bingley da Jane Bennet e il suo disgusto nel dover di nuovo aver a che fare con Wickham, che ora insidia proprio la famiglia Bennet. Ma, sopra ogni altra cosa, attraverso le parole di Darcy ripercorriamo la sua storia d’amore con Elizabeth in tutte le sue sfumature, dall’iniziale ostilità all’irresistibile attrazione, dal conflitto interiore fino all’indimenticabile lieto fine.

Il diario di Mr. Darcy è un rispettoso omaggio al capolavoro di Jane Austen, e un’occasione imperdibile per rivivere ancora una volta le emozioni e le atmosfere che ha saputo creare.

(Fonte Tre60)

AmandaL’Autrice
Amanda Grange è nata nello Yorkshire e ha passato gli anni dell’adolescenza a leggere Jane Austen e Georgette Heyer nonché a studiare musica alla Nottingham University. Oggi vive nel Cheshire, UK. Al suo attivo, troviamo una quantità di romanzi storici, ambientati in epoca Regency.
Negli ultimi anni si è dedicata con crescente successo a sequel spinoff a tema austeniano, prevalentemente in forma di Diario dei personaggi maschili in cui la Grange riscrive le vicende raccontate da Jane Austen attraverso un punto di vista alternativo, quello del protagonista (o antagonista) maschile dell’eroina.
Sito Autrice 

Commenta con Facebook

Print Friendly, PDF & Email

4 pensieri su “Il Diario di Mr. Darcy di Amanda Grange

  1. non vedo l’ora di averlo tra le mie mani!
    smaltire un pò di altre letture in coda o buttarsi subito su questo libro che attendo da tanto tempo? questo l’amaro dilemma!

  2. Questo è il posto d’onore che spetta a questo libro: la traduzione in italiano di Mr Darcy’s Diary per la quale dobbiamo ringraziare sia Gabriella sia Jasit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*